Fly Higher

Corsi Data communication and Soft Skills (Fly Higher) a.a. 2021-2022

I corsi in Data Communication and Soft Skills (Fly Higher), realizzati nell’ambito del progetto Teaching Quality Program – TQP, sono corsi avanzati da 1 o 2 crediti rivolti a studenti, regolarmente iscritti per l’a.a. 2021-2022 alla Laurea Triennale e alle Lauree Magistrali del Dipartimento di Scienze Aziendali, che hanno maturato un numero minimo di crediti (18 crediti per le LM e 90 per le LT) con una votazione media non inferiore a 25/30 per le LM e 24/30 per le LT.

Si tratta di corsi che si pongono obiettivi diversi e affrontano molteplici tematiche:  alcuni corsi indagano le più innovative e avanzate tecniche di ricerca, altri corsi si focalizzano sulle tecniche alla base di una comunicazione scritta e/o orale efficace, infine altri corsi analizzano gli strumenti necessari per affrontare problematiche aziendali simili a quelle che gli studenti potrebbero dover gestire una volta entrati nel mondo del lavoro.

La scadenza per le iscrizioni è fissata al 25 ottobre 2021.

Tutte le informazioni sono disponibili nell’Avviso per la partecipazione di seguito pubblicato.

Corsi Fly Higher 2020-2021

I corsi Fly Higher, realizzati nell’ambito del progetto Teaching Quality Program – TQP, sono corsi avanzati da 1 o 2 crediti rivolti a studenti, regolarmente iscritti per l’a.a. 2020-2021 alle Lauree Triennali e alle Lauree Magistrali del Dipartimento di Scienze Aziendali e del Dipartimento di Scienze Economiche, che hanno maturato un numero minimo di crediti (18 crediti per le LM e 100 per le LT) con una votazione media non inferiore a 27/30 per le LM e 25/30 per le LT.

Si tratta di corsi di approfondimento che trattano diverse tematiche come ad esempio corsi che indagano le più innovative e avanzate tecniche di ricerca, corsi che hanno l’obiettivo di migliorare le competenze comunicative degli studenti e corsi su temi di forte interesse economico/sociale, nonché simulazioni e maratone in cui gli studenti affronteranno problematiche aziendali e sfide simili a quelle che potrebbero dover gestire una volta entrati nel mondo del lavoro.

La scadenza per le iscrizioni è fissata al 28 febbraio 2021.