Mobilità

Erasmus

È attivo il programma di mobilità all'estero Erasmus+  che prevede lo svolgimento di uno o due semestri in un'Università europea con la quale è in essere un accordo di scambio, con il riconoscimento degli esami sostenuti nell'Università estera.
Oltre al programma Erasmus+ sono attivi  Programmi di scambio Extra EU  con Università di Paesi extra UE, in particolare istituzioni negli Stati Uniti, in Australia, Messico e Cina.

È infine prevista la possibilità di svolgere il tirocinio previsto nel curriculum presso aziende e organizzazioni all'estero.
 

Tirocini all'estero

Gli studenti del corso di laurea in Economia Aziendale possono usufruire di opportunità di tirocinio all’estero, in particolare negli Stati Uniti ed in Cina, dove abbiamo programmi consolidati da diversi anni. Altre opportunità di tirocinio all’estero si possono trovare sul portale Bergamo – Euromondo . Infine, gli studenti dell’Università degli Studi di Bergamo hanno la possibilità di usufruire dei bandi per borse di studio indirizzate a studenti che svolgono esperienze di tirocinio all’estero.