Il Dipartimento di Scienze Aziendali organizza in collaborazione con la University of Missouri - Columbia (CO, USA) corsi in lingua inglese nell'ambito del Summer Business Program.
Ciascuna università organizza 3/4 corsi tenuti da propri docenti. Tutti i corsi si svolgono indicativamente tra metà maggio e metà giugno presso la sede universitaria di via dei Caniana.
60/80 studenti della University of Missouri - Columbia trascorrono l'ultimo sotto periodo presso l'Università degli studi di Bergamo. Quest'ultima, a sua volta, seleziona 60/80 tra i propri studenti in base alle adesioni ottenute; ciò consente di formare 6/8 classi di 40 studenti ciascuna (20 studenti americani e 20 studenti UniBg ed Erasmus).
La partecipazione ai corsi è riservata, a pari condizioni, agli studenti iscritti al secondo, terzo anno e fuori corso a corsi di laurea di I livello del Dipartimento di Scienze Aziendali dell'Università degli studi di Bergamo e agli studenti stranieri Erasmus in mobilità presso il Dipartimento; limitatamente ai posti disponibili, gli studenti dovranno scegliere due corsi tra quelli attivati seguendo il seguente criterio:
Potrebbe capitare che, a causa del "bilanciamento" delle classi, non sia possibile mantenere le attese dei singoli: per questo motivo nella domanda di partecipazione sarà richiesto a tutti di riportare un ordine di priorità preferita sui vari insegnamenti attivati.
Il numero massimo di studenti dell'Università degli studi di Bergamo previsti per ogni corso è pari a 20; è necessaria una conoscenza discreta della lingua inglese. A tal fine potrà essere disposto un colloquio e/o un test in lingua per accertare il grado di conoscenza dello studente.
Lo studente interessato deve presentare la propria candidatura rispondendo all'avviso di selezione che è pubblicato indicativamente nel periodo novembre/gennaio di ogni anno accademico.
Il programma a.a. 2020-21 è in fase di definizione.
A seguito dell’emergenza COVID-19, l’Università del Missouri ha cancellato il programma didattico, pertanto si è resa necessaria una rimodulazione dell’offerta relativa al progetto per l’edizione a.a. 2019-2020.
Gli insegnamenti che rimangono erogati (a distanza) sono:
Referente
prof. Mauro Cavallone
T +39 035 205 2593
F +39 035 205 2549
Ricevimento
mercoledì
16.00 - 17.00
Sede
via dei Caniana, 2
24127 Bergamo