La verifica delle conoscenze iniziali (TVI) avverrà tramite il TOLC-E (sezioni di Matematica e Inglese) con il solo obiettivo di accertare il possesso di un'adeguata preparazione iniziale.
L'immatricolazione non è condizionata alla valutazione ottenuta nel TOLC-E. Se il tuo punteggio non dovesse raggiungere la soglia minima potrai comunque immatricolarti, ma ti verrà attribuito un Obbligo Formativo Aggiuntivo (OFA) nella sezione in cui non hai ottenuto il minimo richiesto. Nel caso in cui non riuscissi a sostenere i TOLC-E entro le scadenze previste, potrai comunque immatricolarti, ma ti verranno attribuiti Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA) relativamente a tutti gli ambiti previsti dal corso di laurea.
Il punteggio soglia da maturare al TOLC-E per essere ammessi senza OFA è:
Dovrai assolvere l'Obbligo Formativo Aggiuntivo (OFA) entro il 30/09/2024. In caso di mancato assolvimento del debito formativo, non potrai prendere iscrizione al 2° anno di corso e sarai tenuto ad iscriverti come ripetente del 1° anno. Se sei uno studente iscritto al primo anno di corso con tipologia di iscrizione part-time dovrai assolvere gli OFA entro il 30/09/2025.
Le modalità organizzative delle attività finalizzate all'assolvimento degli OFA sono programmate in modo specifico per ciascuna disciplina, come qui di seguito indicato:
Il calendario dettagliato dei corsi di recupero e delle date dei test OFA sarà pubblicato su una pagina e-learning del corso.
Per le informazioni relative al Corso OFA di inglese 2022 vai alla pagina dedicata del Centro Competenza Lingue e consulta il documento: Livello B1 - assolvimento OFA.